Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 3 maggio 2013

ECCELLENZA 22° GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI


Tutto già definito per i play off.
Crociati e L’Aquila si giocano la permanenza nella massima serie.

Tutto deciso sabato scorso per ciò che riguarda le semifinali, nel prossimo 22° ed ultimo turno di regular season del campionato d’Eccellenza i Crociati e L’Aquila giocheranno le ultime carte per rimanere nella massima serie. Sono soltanto 3 i punti che dividono le due squadre, con gli abruzzesi avanti. A Noceto, in diretta su Rai Sport 2, il sig. Damasco di Napoli decreterà chi delle due squadre, dovrà salutare l’Eccellenza.
Al Chersoni i Cavalieri contro le Fiamme Oro chiudono al meglio una stagione regolare colma di insidie extra sportive. Le difficoltà economiche della società non hanno minimamente intaccato il rendimento della squadra che, anche quest’anno, disputerà le semifinali. Chapeau! Col fischietto in mano sarà il sig. Penné di Milano.
I Campioni d’Italia in carica chiudono questa stagione regolare al Peroni Stadium. Il Cammi Calvisanio di Cavinato, anche quest’anno, si è dimostrata una delle più forti squadre del campionato ed è decisa a riconfermarsi come protagonista nelle semifinali. Ospiti i diavoli rossoneri di Reggio. Arbitra il sig. Rizzo di Ferrara.
Anche la Mantovani Lazio saluta il suo pubblico al Giulio Onesti. Una stagione in chiaroscuro quella dei laziali, alla vigilia dati tra le migliori. Proveranno a battere la corazzata Viadana, pretendente al titolo finale. Arbitra il sig. Roscini di Milano.
Ultime gare anche per le 4 venete, in un doppio derby.
A San Donà l’M-Three saluta il proprio pubblico contro Rovigo. Certamente più soddisfacente la stagione dei neopromossi veneziani, rispetto a quella assai più deludente dei rossoblù, che stanno già pensando alla nuova stagione con nuovo staff tecnico e nuovi acquisti. E’ il sig. Passacantando de L’Aquila il direttore di gara.
Ultima partita anche per il Petrarca, già fuori dai play off. Tutti speravano che l’ultimo incontro con il Marchiol Mogliano fosse il decisivo, ma così non è stato per la squadra di Moretti che ha dovuto cedere le armi prima di quest’ultima giornata. I trevigiani, dopo aver iniziato la stagione con alcune difficoltà dovute soprattutto ad una lunga lista di infortunati, hanno condotto un girone di ritorno sempre in crescendo, riuscendo a recuperare il gap proprio sul Petrarca che ha ceduto loro la quarta posizione. Alla Guizza arbitrerà il sig. Bertelli di Ferrara.

Enrico DANIELE

1 commento:

  1. Il MOGLIANO ha annunciato una formazione di seconde scelte(giustamente)

    Il Petrarca deve vincere a tutti i costi per finire in bellezza e comunque davanti al Rovigo.
    Spero di ricevere questa ultima soddisfazione e vedere il bel gioco che si è visto
    quest anno.
    Comunque applausi per tutti.

    RispondiElimina