Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 20 marzo 2014

16° TURNO D’ ECCELLENZA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Doppio derby veneto: Mogliano vs Rovigo e Padova vs San Donà
Il posticipo tra la capolista Calvisano e la Lazio

 Sabato prossimo si giocheranno i quattro anticipi della 16^ giornata del campionato d’Eccellenza. Il posticipo, in diretta televisiva su Rai Sport 1, sarà tra la capolista Cammi Calvisano e la IMA Lazio.
In Veneto il doppio derby con Mogliano e Padova che si confronteranno con Rovigo e San Donà, importanti in chiave play off.




Sabato 22 marzo ore 15:00

Caserma Gelmini - Roma
FIAMME ORO vs REGGIO RUGBY
Col morale altissimo per la seconda vittoria in campionato, i diavoli rossoneri di Alessandro Ghini scendono nella Capitale per giocarsi le carte sul sintetico di Ponte Galeria, contro il XV della Polizia di Stato. I cremisi sono saldamente ancorati alla settima posizione, con 7 vittorie e 7 sconfitte, e sono reduci da due vittorie consecutive. Hanno in Nicola Benetti l’uomo guida che è in corsa per aggiudicarsi il titolo di miglior giocatore dell’Eccellenza. Non è facile per nessuno fare punti con loro, ma la voglia di risultato di Reggio potrebbe anche fare la differenza.
La direzione dell’incontro è stata affidata al sig. Liperini di Livorno

Campo dell’Unione - Roma
UR CAPITOLINA vs VIADANA RUGBY
Ultima in classifica, con una sola vittoria in campionato, la squadra di Andrea Cococcetta riceve un Viadana reduce dalla brutta sconfitta subita domenica scorsa ad opera del Petrarca. I leoni gialloneri hanno la rabbia dentro per aver concesso due mete ed un calcio nei minuti finali ai bianconeri, e a Roma non faranno concessioni a nessuno.
Sulla carta un impegno gravoso per i blu-amaranto che, molto probabilmente, dovranno cercare altre occasioni per racimolare punti preziosi per la classifica.
Il direttore di gara sarà il sig. Passacantando de L’Aquila

Stadio M. Quaggia – Mogliano V.to
MARCHIOL MOGLIANO vs VEA FEMI CZ ROVIGO
Entrambe protagoniste, nelle ultime settimane, per le note vicende legate alla franchigia veneta, le due squadre si affrontano in un clima non dei migliori. Mogliano, scossa dalle improvvise dimissioni del presidente Faccini, e Rovigo che in settimana ha subito due smacchi: la prima sconfitta ad opera del Cammi Calvisano (squadra del presidente federale) e il rifiuto celtico da parte del nr.1 FIR che ha ridato la licenza ancora una volta a Treviso. Non posso dire che le due formazioni se la passano bene, nonostante una sia prima e l’altra quarta (ndr. pari merito con I Cavalieri, terzi) in classifica: gli umori societari, in questi casi, finiscono inevitabilmente per inquinare anche gli spogliatoi.
Vedremo chi, tra le due, ne avrà patito meno.
A dirigere l’incontro è stato designato il sig. Penné di Milano

Impianti Sportivi Memo Geremia - Padova
PETRARCA RUGBY vs M-THREE SAN DONA’
Col morale alle stelle, ma i piedi ben piantati per terra, il Petrarca si gioca il primo dei tre derby (ndr. tutti da giocare in casa) che lo attendono da qui a fine stagione. La squadra di Moretti e Salvan, domenica scorsa ha fatto un bel salto in avanti nella rincorsa al quarto posto battendo Viadana allo Zaffanella, e può contare su un trend positivo che la vede vincitrice degli ultimi tre turni di campionato. Complice il turno di stop de I Cavalieri Estra (ndr. contro i quali recupereranno il 12° turno la vigilia di Pasqua) con una vittoria il Petrarca potrebbe agganciare e, addirittura, superare i toscani, che ora sono in terza posizione (ndr. pari merito con Mogliano). Attenzione però all’ostacolo San Donà, che notoriamente ha nella mischia il suo punto di forza. La squadra di Wrigth e Dal Sie è sempre molto difficile da superare per la supremazia che sa esprimere specie nelle fasi statiche.
Al Petrarca basterà mantenere la concentrazione, sino a 1 minuto dopo il fischio finale dell’arbitro: quella concentrazione che, sommata alla grande voglia di vincere, ha fatto sì che i bianconeri mettessero a segno la bellezza di 17 punti in soli 5 minuti allo Zaffanella.
Per il derby alla Guizza, sabato, sono attesi molti spettatori che sicuramente godranno di un ottimo spettacolo tra le due squadre considerate, a sproposito, le “cenerentole” della mai costituita franchigia veneta.
Direttore di gara sarà il sig. Blessano di Treviso

Domenica 23 marzo ore 15:00

Peroni Stadium San Michele - Calvisano
CAMMI CALVISANO vs IMA LAZIO RUGBY 1927
Viaggia sull’onda del primato in classifica il Cammi Calvisano che, nel posticipo domenicale trasmesso nella diretta video da Rai Sport 1, riceve al Peroni Stadium la IMA Lazio, reduce dalla sconfitta nel derby romano con le Fiamme Oro.
Capace di superare Rovigo al Battaglini, la squadra di Guidi è lanciata più che mai a finire in testa la stagione regolare, per avere il vantaggio di giocarsi una eventuale finale scudetto tra le mura domestiche. Gli aquilotti romani devono invece guardarsi le spalle da un possibile ritorno di Reggio, molto motivato, e la squadra di De Angelis e Mazzi è costretta giocoforza a portare a casa da Calvisano anche un solo punto. Impresa che non sarà per niente facile.
Fischierà le sorti dell’incontro il sig. Damasco di Napoli

Riposano I Cavalieri Estra Prato.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento