Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 13 settembre 2014

ECCELLENZA AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO: IL PETRARCA BISSA IL SUCCESSO CONTRO MOGLIANO, LE FIAMME ORO BATTONO L’AQUILA E LAFERT SAN DONA’ ASFALTA IL VALSUGANA

Tre amichevoli pre-campionato per le squadre di Eccellenza.
Petrarca – Marchiol Mogliano 19-14
Lafert Rugby San Donà – Valsugana Rugby 65-5
L’Aquila – Fiamme Oro 31-47

Cinque le squadre di Eccellenza impegnate oggi in amichevoli pre-campionato.
A Treviso, campo S. Paolo sede del Ruggers Tarvisium, nell’ambito delle Nove Serate di Rugby organizzate dal club di casa, il Petrarca bissa il successo ottenuto due settimane fa a Udine sconfiggendo il Marchiol Mogliano 19-14. Riscatta la deludente prova casalinga della scorsa settimana contro il Cammi Calvisano la squadra di Moretti e Salvan, confermando buoni progressi in attesa che si aggreghino al gruppo i due stranieri già arrivati (Eru e Woodhouse, in tribuna stasera perché non ancora completato il tesseramento) ed arrivi il quarto dal Sudafrica.
Tre mete dei bianconeri che marcano con TargaSu’a e una di punizione (due le trasformazioni di Fadalti). In vantaggio erano passati per primi i trevigiani all’ 11’ s.t. con Barraud trasformata dallo stesso mediano d’apertura francese, dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa in perfetta parità a mete inviolate, ma con il Petrarca sempre padrone del gioco, con superiorità sia in mischia chiusa che nel gioco aperto. Allo scadere arriva la meta del sudafricano Halvorsen, che Buscema trasforma. Da segnalare il giallo al 22’ s.t. all’ex Gega, autore di un placcaggio pericoloso.


 
Di nuovo in visita al capoluogo abruzzese le Fiamme Oro Roma, viste al Pedrini la scorsa settimana dove avevano rimediato due sconfitte contro Lafert San Donà e Femi CZ Rovigo con l’identico punteggio di 7-14. Stavolta la squadra di Presutti si conferma vincitrice in casa della neo promossa L’Aquila 47-31, dopo un primo tempo equilibrato terminato 19-17 per i poliziotti. Nella ripresa i cambi non hanno favorito i neroverdi padroni di casa che subiscono tre mete in meno di un quarto d’orai, salvo poi recuperare nel finale quando anche le Fiamme Oro avevano ormai raggiunto l’obiettivo.

Una foto di L'Aquila - Fiamme Oro
(ph Ufficio Stampa L'Aquila)

Si presentava oggi davanti al proprio pubblico la Lafert Rugby San Donà. Al Pacifici era ospite la formazione del Valsugana Rugby, squadra di serie A, che i veneziani battono con un netto 65-5 (mete di Rorato, dei giovani Barbieri e Ardila 3 volte, Iovu, Bernini, Patelli e una meta tecnica, con 5 trasformazioni dalla piazzola (4 di Cornwell, 1 di Dotta). Positivo il terzo test-match dei veneziani (in precedenza sconfitti dal Petrarca a Udine, vittoriosi con le Fiamme Oro e perdenti con la Femi CZ nel Pedrini) prima in preparazione del campionato.
Wrigth e Dal Sie hanno avuto modo di impiegare quasi tutta la rosa, tra i quali molti giovani autori di belle prestazioni ( in particolare Barbieri e Ardila).
Barbieri, tre mete
(ph Ufficio Stampa San Donà)

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento