Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 6 dicembre 2014

TROFEO ECCELLENZA: PRIMA VITTORIA DE L’AQUILA

Contro la IMA Lazio gli abruzzesi vincono la loro prima gara ufficiale di questa stagione.
Qualificate per le semifinali Calvisano, Mogliano, Fiamme Oro e Petrarca (migliore seconda).

Nel terzo ed ultimo incontro delle qualificazioni per il Trofeo Eccellenza, l’unico dato significativo è la prima vittoria in questa stagione sportiva de L’Aquila Rugby Club. La squadra di Massimo Di Marco, contro la IMA Lazio, ha costruito buona parte del vantaggio nella prima frazione di gioco, chiusa in testa 22-5, riuscendo poi a tenere a freno la rimonta laziale nella seconda frazione di gioco, conclusa 28-26.
Per il resto, scontatissima la vittoria del Cammi Calvisano contro I Cavalieri Prato 54-3, e quella, un po’ meno scontata ma altrettanto netta, del Marchiol Mogliano contro la Lafert San Donà 31-3.
Alla luce dei risultati di oggi, la classifica unificata che tiene conto delle differenze tra punti fatti e punti subiti, vede primo il Cammi Calvisano (+66 pt), seconda le Fiamme Oro (+51 pt), terza il Marchiol Mogliano (+26). Quarta il Petrarca (migliore seconda). Pertanto il prossimo weekend (il calendario indica il 14 dicembre, ma potrebbero essere anticipate al 13) ecco gli accoppiamenti per le due semifinali “secche” (una sola partita) le cui vincenti disputeranno la finale il 22 febbraio 2015:
Cammi Calvisano vs Petrarca Padova
Fiamme Oro (detentori del trofeo) vs Marchiol Mogliano.



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento