Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 2 febbraio 2015

SERIE C GIRONE B NAZIONALE: IL PETRARCA CONTRO MONSELICE VINCE UN “QUASI DERBY” CON ROVIGO

Gara ad alta tensione risolta da due mete di Bellini.

Mattia Bellini, in una gara di Eccellenza contro San Donà: ieri due mete del trequarti
bianconero hanno risolto la difficile gara a Monselice
(ph Massimo Sardena)
La 12a giornata del Campionato di Serie C, vedeva il ritorno in campo del Petrarca, dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa.
La squadra allenata da Monfeli e Lorigiola lo fa nel migliore dei modi, vincendo col punto di “bonus offensivo” sul difficile campo di Monselice. Per il Petrarca si è trattato quasi di un derby contro Rovigo, simile a quello che, più o meno allo stesso orario, si stava consumando al “Plebiscito”. Infatti, tra le fila dei giocatori biancorossi, molti sono i giocatori che provengono dal capoluogo polesano.
Tuttavia, per fortuna (o bravura, per meglio dire) il risultato alla fine è stato favorevole al Petrarca (14-24) che continua la sua inarrestabile marcia verso il primo posto in classifica, l’unico utile per ottenere la promozione diretta in serie B. Nelle otto gare sin qui disputate dalla squadra Cadetta del Petrarca, sono state altrettante le vittorie e solo due punti lasciati dei 40 disponibili.
La cronaca racconta di una partita tesa, durante la quale più volte si è sfiorata la rissa. Giocatori coi nervi a fior di pelle, che hanno acceso gli animi in campo, complice il direttore di gara che ha lasciato fare, alimentando la tensione, invece che sedarla.
Nella prima frazione di gioco, il maggior peso e l’esperienza dei giocatori di prima linea del Monselice, ha determinato una certa superiorità in mischia chiusa, scemata però nel secondo tempo. Più facile, quindi, il compito della “cavalleria leggera” del Petrarca, in meta due volte con Mattia Bellini. E il bottino poteva essere maggiore, se alle giocate individuali si fosse cercata maggior coralità.
Poco male, visti i 5 punti in classifica generale, che tengono il Petrarca agganciato al Bassano (+6, ma con due gare in più).
Altra nota positiva, il rientro di Paolo Ragazzi, dopo il recupero da un lungo infortunio: il tallonatore è rimasto in campo per tutti gli 80 minuti.
Ora il campionato (un po’ troppo frammentato) si ferma per due turni, pur tuttavia il Petrarca sarà di scena il 15 febbraio alla “Guizza” nel recupero contro l’Ospitaletto CPR, sconfitto ieri a Bassano 99-0.

Le formazioni e la sequenza delle marcature.
Rugby Monselice: 15 Brigo; 14 Paluello, 13 Moro, 12 Brasola, 11 Lunardi; 10 Paluello, 9 Perin; 8 Pavanello, 7 Bassora, 6 Pedron; 5 Cominato, 4 Albertin; 3 Tovade, 2  Di Bella, 1 Berto.
A disposizione: Sisto, Borin, Carrari, Curto, Cominato, Bissacco, Babetto.
Allenatore: Vladimiro Pelliello.
Petrarca Rugby: 15 Meneghetti; 14 Covi, 13 Bellini, 12 Del Ry, 11 Iachelini; 10 Belluco, 9 Banzato; 8 Zampiron, 7 Galante, 6 Capuzzo; 5 Macken, 4 Longhin; 3 Polliero, 2 Ragazzi, 1 Paolucci.
A disposizione: Gallocchio,Peruzzo,Gutierrez,Trambaiolo,Buso,Romito,Sattin
Allenatori: Monfeli-Lorigiola
Marcature: PT 9’ m. Covi tr Meneghetti (0–7); 21’ m. Monselice + tr (7-7); 32’ m. Zampiron tr Meneghetti (7–14); 40’ meta tecnica Monselice + tr (14–14).
ST 7’ m Bellini (14–19); 10’ m Bellini (14–24).

Le altre gare del girone B:
A Bassano l’inerme Ospitaletto CPR viene letteralmente sommerso dalla squadra di casa che vince 99-0, mentre la sfida bresciana tra il Borgo Poncarale e Rugby Rovato vede nettamente vincitori gli ospiti, 51-20


Prossimo turno:
Recupero 9a giornata domenica 15 febbraio 2015
Petrarca Rugby - Ospitaletto CPR

13a giornata domenica 22 febbraio 2015
The Monsters - Rugby Borgo Poncarale
Rugby Bassano – Rugby Monselice
Rugby Rovato - Botticino Rugby
Riposano: Petrarca Rugby e Ospitaletto CPR



Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento