Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 18 settembre 2015

SPORT TRAINING CONVENTION… E NON SOLO

Due giorni dedicati ai preparatori atletici, e molto altro.
Taglio del nastro del Sindaco Bitonci che inaugurerà il nuovo campo sintetico.
Alle 15:00 l’incontro di Serie B tra il Petrarca e Rovato.
Alle 16:30 Under 14 Petrarca vs Rovigo.
Alle 18:00 il triangolare con Petrarca-Marchiol Mogliano-Fiamme Oro.


Una due giorni organizzata dal “vulcanico” Gianfranco Beda, già apprezzato atleta di salto con l’asta a livello nazionale; preparatore atletico in F.I.R. e nei club di rugby più qualificati, vincitore dello scudetto 2011 col Petrarca. Da tempo ha rivolto i suoi interessi verso le club house (Valsugana Rugby e Mirano 1957 due esempi recenti) e ad organizzare eventi sportivi con la sua creatura, Easy Sport Marketing. Fiore all’occhiello, l’organizzazione del Rugby Village in occasione dell’incontro del Sei Nazioni Femminile Italia vs Galles al Plebiscito, nell’aprile scorso, con un successo di pubblico mai verificato per una manifestazione del genere: oltre 4.000 presenze!
E Beda continua la sua nuova esperienza, Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2015 al “Centro Memo Geremia” di via Gozzano a Padova, col l’evento “Sport Trainer Convention”, la prima fiera dedicata esclusivamente ai preparatori fisici e alle tematiche della preparazione atletica specifica.
Due intere giornate gratuite per conoscere le nuove frontiere dello sviluppo e del mantenimento delle capacità condizionali. 
Saranno presenti i massimi esperti nell'allenamento, tra i quali Francesco Cuzzolin (preparatore della nazionale italiana di basket), Fabio Benvenuto (preparatore del Benetton Rugby Treviso), Massimo Merazzi (preparatore della Lube Volley) e Antonio Paoli (docente presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Padova).
Dall'alimentazione, alla prevenzione e alla riabilitazione, saranno coinvolti nei workshop anche medici specialisti come Nicola Sponsiello (medico dietologo), Andrea Gasparetti (medico dello sport) e Francesco Pacelli (PHD).
Inoltre sono previste esperienze dirette di atleti come Marco Meoni, Campione del mondo e palleggiatore della Nazionale italiana volley, e Ruggero Pertile, maratoneta alla soglia della sua quarta olimpiade.
Tornei di rugby, volley, baseball, football americano, cheerleading e velocità saranno di contorno nella favolosa cornice degli impianti del Petrarca.
L'evento clou sarà infatti il triangolare tra le formazioni di Petrarca, Mogliano e Fiamme Oro, tutte protagoniste del campionato Italiano di Eccellenza.
In concomitanza con la Sport Training Convention, sabato il primo cittadino di Padova Massimo Bitonci taglierà il nastro del nuovo campo sintetico di allenamento. L’inaugurazione è prevista per le ore 16.30.
Verrà subito testato dalla gara di velocità del “Bambino più Veloce di Padova” aperta a tutti gli atleti entro i 12 anni e coordinata dalle Fiamme Oro di Padova.
Sabato saranno presenti anche i giocatori della serie B, impegnati alle 15,00 contro il Rovato, quelli dell’Under 14 del Petrarca Rugby, impegnati alle 16.30 in amichevole contro il Rovigo, e gli atleti del minirugby, impegnati domenica mattina in un divertente incontro di beach rugby.
Altre iniziative di rilievo: previsti oltre 700 giochi regalo per i più piccoli messi a disposizione dalla ditta Fischer, e che verranno distribuiti presso i due stand delle associazioni benefiche onlus: “Team for Children” e “Gioco e Benessere in Pediatria”.
Inoltre verranno messe all’asta nel corso delle due giornate una maglia della Nazionale Azzurra di rugby (firmata dai giocatori) e due maglie delle squadre di football americano che si affronteranno domenica (Saints di Padova e Islanders di Venezia).


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento