Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

sabato 10 dicembre 2016

TROFEO ECCELLENZA, ULTIMO ATTO

Ultima giornata che conta solo per Lafert e Viadana


Con la terza giornata si conclude oggi (l’accademico?) Trofeo Eccellenza che prevede la disputa delle ultime due gare in tabellone.
Quella dell’Acqua Acetosa, tra la SS Lazio e la Conad Reggio (kick off ore 14:00, arbitro sig. Manuel Bottino) non ha nessun valore in termini di classifica, essendo le Fiamme Oro Roma, l’altra del girone 2, già matematicamente in finale. Poco più di un allenamento, quindi, per le due squadre che avranno la possibilità di testarsi in funzione del campionato, dove la SS Lazio occupa l’ultima posizione ma in decisa crescita nell’ultima gara contro i Campioni d’Italia, messi in difficoltà da una rimonta biancazzurra che rischiava di ribaltare il risultato a proprio favore.
Al “Pacifici” la partita che può ancora cambiare le sorti del girone 1. Infatti, i padroni di casa della Lafert San Donà ricevono il Viadana Rugby 1970 (kick off ore 15:00, arbitro il sig. Andrea Spadoni), primo in classifica con 5 punti e detentore del Trofeo (vinto lo scorso anno ai danni del Petrarca). Una vittoria della squadra di casa darebbe l’accesso alla finale contro le Fiamme Oro. Il precedente in campionato tra le due squadre, disputato a San Donà, aveva visto salvo in extremis il vantaggio dei veneziani (20-19), per un errore di Ormson dalla piazzola, allo scadere di tempo. A circa un paio di mesi di distanza, le cose sono cambiate per entrambe le squadre che ora hanno l’interesse di guadagnare comunque una finale, anche se di valore minore rispetto ad altre.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento