Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 12 maggio 2017

SEMIFINALI E NON SOLO: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Gara 2 semifinali Serie A, barrage Serie A femminile, Terza giornata Under 18 e gara 2 semifinali Under 16




Niente rugby sabato, tutte le gare si giocano domenica 14 maggio.
L’Eccellenza salta un turno (gara 2 il 20 e 21 maggio), e anche la serie B è ferma, tuttavia il programma delle gare è sufficientemente ricco.


SERIE A – SEMIFINALI DI RITORNO
“Ruffino Stadium” Firenze
Toscana Aeroporti I Medicei vs Verona Rugby

Si riparte dalla vittoria esterna de I Medicei contro Verona 21-14 (4-1), domenica scorsa. Due le mete per parte (Citi e Meyer per i toscani, Rizzelli e Neethling M. per i veneti) la differenza la fanno i punti al piede (Newton 4/8 e Cruciani 2/3). Davanti è la squadra di Presutti che domenica avrà il vantaggio di giocare in casa e con un pubblico previsto in gran numero sugli spalti del Ruffino. Tuttavia, vista la prestazione del Verona nella gara di andata, nulla è scontato.
Terna arbitrale di tutto rispetto con il sig. Claudio Blessano di Treviso in mezzo al campo, coadiuvato dagli assistenti sigg. AA1 Giuseppe Vivarini di Padova, AA2 Massimo Brescacin di Treviso; Quarto Uomo: Masetti (Arezzo)

Domenica 14 maggio 2017 ore 15:30
Imp. Sportivi di via Querini – Altichiero, Padova
Valsugana Rugby Padova vs L'Aquila Rugby Club

A Padova Valsugana e L’Aquila si giocano il tutto per tutto. I padroni di casa domenica scorsa hanno subito la prima sconfitta dopo 16 gare vinte consecutivamente: fatale il “Tommaso Fattori” per la squadra di Polla Roux che ha incassato un secco 30-19 (5-0) e sarà un’impresa ribaltare la situazione, anche se il campo di Altichiero è stregato per tutte le avversarie ivi giunte in questa stagione.
Anche qui il designatore ha mandato una terna arbitrale di Eccellenza, con il sig. Emanuele Tomò di Roma a dirigere la gara e i sigg. assistenti AA1 Roberto Boraso di Rovigo, AA2 Nicola Franzoi di Venezia. Quarto Uomo: Poggipolini (Bologna)

BARRAGE SERIE A FEMMINLE
Terminata la stagione regolare, vinta nel girone 1 dal Valsugana e nel girone 2 dal Frascati Rugby Club 2015, domenica si giocano i barrage per l’accesso alle semifinali che si disputeranno il 21 e 28 maggio.

Rugby Colorno vs Rugby Bologna 1928
Arb. Smussi (Brescia)
Montevirginio Mini Rugby vs Rugby Monza 1949
Arb. Pacifico (Benevento)

UNDER 18 FASE NAZIONALE 3° GIORNATA
La fase nazionale del campionato U18 è giunto alla terza ed ultima giornata di andata.
La situazione in classifica nel Girone 1 vede in testa il Petrarca e la Femi CZ Rovigo a punteggio pieno e domenica si affronteranno nel derby al “Battaglini” di Rovigo. Nell’altra gara, di fronte Monferrato (0 pt) e AS Rugby Milano (1 pt), ormai tagliate fuori dalla corsa.  

Domenica 14 maggio, ore 12:30
Monferrato vs Rugby Milano
Arb. Gnecchi (Brescia)
FEMI-CZ Rovigo vs Petrarca Padova
Arb. Rizzo (Cremona)

Guda la classifica del girone 2 la UR Capitolina (9 pt) in trasferta a Napoli contro l’Afragola (4 pt). Derby toscano tra i Medicei (0 pt) e I Cavalieri UR Prato Sesto (4 pt)
Domenica 14 maggio, ore 12:30
Toscana Aeroporti I Medicei vs Cavalieri Union Prato Sesto
Arb. Angelucci (Livorno)
Rugby Napoli Afragola vs Unione Rugby Capitolina
Arb. Meconi (Roma)

UNDER 16 FASE NAZIONALE – SEMIFINALE RITORNO
Debordante la vittoria del Petrarca Rugby Junior all’andata contro Viadana 65-5 (11 mete a 1) che ha ipotecato pesantemente la finale.
A Moletolo, sconfitta dell’ UR Capitolina contro l’Amatori Parma 12-6 che ha tutte le possibilità di ribaltare il risultato dell’andata, Amatori permettendo.
Due arbitri di Eccellenza designati per le gare di Viadana e Roma.

Domenica 14 maggio 2017 ore 12:30
Rugby Viadana 1970 vs Petrarca Rugby Junior
Arb. Schipani (Benevento)
Union Rugby Capitolina vs Amatori Parma
Arb. Liperini (Livorno)


Enrico DANIELE