Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

martedì 19 giugno 2012

RUMORS – SI RIPARTE DAI GIOVANI

Così il presidente Toffano al Mattino di Padova
Intervistato da Federico Fusetti sulle pagine sportive del Mattino di Padova, il Presidente Enrico Toffano dichiara che il Petrarca è pronto a ripartire dai giovani. Dopo la mancata qualificazione ai play off, la conseguente esclusione dalla Challenge Cup e il mancato introito derivante, il Petrarca fa i conti anche con la crisi del mercato globale.
Se in passato si era sempre invocato una ripartenza dai giovani, ora è il momento giusto per farlo. “Di necessità virtù”, si potrebbe dire. E si prevede una sinergia tra il primo XV, l’Under 23 (campione triveneto) e l’Under 20 (vice campione d’Italia).

Enrico Toffano
(foto Corrado Villarà)

Ecco allora che Toffano fa i nomi dei giovani del vivaio petrarchino, ma anche da società vicine, che entreranno stabilmente nella rosa della prima squadra: Alex Morsellino, Riccardo Russo, Francesco Favaro, Edoardo Ghiraldini, Federico Conforti, Nicolò Luxardo. Da Rubano Andrea Bettin e l’apertura Menniti Ippolito, con Gianluca Favaretto gradito ritorno da Verona e Jacopo Sarto da Catania. In prima linea un pilone del vivaio, Filippo Giuriatti, e due giovani con passaporto italiano, dall’Argentina e dalla Repubblica Ceca. Su quest’ultimi nessun’altra indicazione.
Alberto Chillon
(foto Elena Barbini)
Sul fronte delle partenze, oltre ai soliti Costa Repetto, Barbini, Cavalieri, Sutto, Palmer e Naka, e tutti gli stranieri non confermati (Hickey, Alonso, Walsh, Kingi, Persico), si fanno anche i nomi di Alberto Chillon e Alberto Benettin (già agli Aironi) destinazione Zebre.
Per quanto al campo di gioco si prospetta un campionato alla Guizza, anziché al Plebiscito, forse eccessivo per il nuovo campionato del “giovane” Petrarca.

Enrico Daniele

Nessun commento:

Posta un commento