Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 11 aprile 2013

LOTTA PER I PLAY OFF: I CALCOLI DI ROVIGO CHE SPERA. ANCHE NEGLI ALTRI


Per i bersaglieri potrebbe non bastare vincerle tutte.
E sapete da chi dipenderà tutto?

La vittoria di domenica al Battaglini contro un Viadana irriconoscibile, ha ridato fiducia e molte speranze a Rovigo. Se poi ci aggiungiamo che tra i rossoblù sembra arrivato il momento di scendere in campo anche per Rayno Gerber, dopo un lunghissimo stop per infortunio, allora si potrebbe dire che il vento di primavera porti bene ai bersaglieri.
Il presidente Zambelli (a parer mio un vero signore) sembrava quasi mortificato nell’intervista di domenica tra il primo e il secondo tempo, quando Rovigo era sotto seppur di soli 3 punti, ma raggiante alla fine della partita vinta dai suoi.
Però dalle parti di via Alfieri non si fanno illusioni, nonostante l’umore in salita.
Anche ciò che si legge sulle pagine di un noto quotidiano on line della cittadina d’oltreadige lascia qualche interrogativo. Chi scrive sembra quasi “gufare” contro i bersaglieri: secondo il giornale, pur vincendole tutte, a Rovigo i punti non basterebbero per agguantare il posto nei play off.
Tutto dipenderebbe da due fattori: che il Prato di Frati faccia il “proprio dovere” battendo sia il Petrarca che il Mogliano e che i bianconeri battano Mogliano all’ultima.
Se così fosse, sugli ipotetici 20 punti a disposizione da qui alla fine, il giornale ne assegna 19 a Rovigo, 11 punti al Petrarca e 12 a Mogliano, stilando una classifica finale che vedrebbe Rovigo con 71 punti, davanti alle altre due con 69 a testa.
Ipotesi forse anche non troppo azzardate, se si ha (tanta) fiducia nella provvidenza divina (e non ti si scaricano le batterie della calcolatrice)!
Ma oltre che a Frati, bisognerebbe chiedere qualcosa anche a Moretti o a Presutti.
Il tecnico bianconero è uomo diretto e concreto: sa bene che il suo Petrarca ha 4 finali da giocare e l’obiettivo è quello di stare davanti a tutti al termine (sabato a Calvisano grande prova di carattere dei suoi, in metà a pochi minuti dal termine!), mentre il “padovano” de Roma ha sempre qualche piccolo conto aperto con il suo ex vice sulla panchina padovana.
E perché non chiedere qualcosa anche a mister Cavinato?…
Ecco le previsioni ipotizzate dal giornale polesano:
Giornata 19
Mogliano - San Donà 5-0
Fiamme Oro - Vea FemiCz Rovigo 0-5
Petrarca Padova - Crociati 5-0

Giornata 20
Mantovani Lazio - Mogliano 0-5
Vea FemiCz Rovigo - L'Aquila 5-0
I Cavalieri Prato - Petrarca Padova 4-1

Giornata 21
Mogliano - I Cavalieri Prato 1-4
Viadana - Petrarca 4-1
Vea FemiCz Rovigo - Calvisano 4-1

Ultima giornata
Petrarca Padova - Mogliano 4-1
San Donà - Vea FemiCz Rovigo 0-5

Classifica attuale:
Rugby Viadana e Cammi Calvisano punti 73; Estra I Cavalieri Prato  punti 71; Petrarca Padova punti 58; Marchiol Mogliano punti 57; Vea-FemiCZ Rovigo punti 52; Fiamme Oro Roma punti 37; Mantovani Lazio punti 31; M-Three San Donà punti 27; Rugby Reggio punti 26; L’Aquila Rugby punti 10; Cammirociati Rugby punti 4.

Classifica ipotizzata:
FemiCZ Rovigo punti 71Petrarca Padova punti 69; Marchiol Mogliano punti 69

Enrico DANIELE

1 commento:

  1. Rovigo deve in ogni caso arrivare davanti a noi per passare ai playoff - a punti pari in classifica passa il Petrarca per la differenza negli scontri diretti

    RispondiElimina